ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Firenze con il cane Mypethotel.it

Firenze una vacanza Super Pet Friendly

Il centro storico di Firenze con il cane

Il centro storico di Firenze è disseminato di piazze, cattedrali, musei e palazzi antichi, tanti monumenti da perdere la testa ma aime pochi parchi e pochi spazi verdi per i cani, vediamo insieme come visitare la città d’arte toscana e quale itinerario può essere più interessante in compagnia del nostro amico a 4 zampe. Partiamo dal presupposto che il cane non può entrare nei musei e nelle chiese, quindi se si vuole visitare il museo degli Uffizi o il Duomo di Firenze, Cattedrale Santa Maria del Fiore, bisogna essere in due e fare la staffetta fuori ad aspettare con il proprio cane. Per fortuna Firenze è bellissima vista anche da fuori e offre degli scorci unici e spettacolari le piazze il lungarno, la fontana (dove fido può dissetarsi) e la piazza del porcellino con il suo mercatino sono dei luoghi speciali da visitare con il proprio cane. La passeggiata lungo il fiume Arno è molto bella e il Ponte Vecchio è una testimonianza unica nel panorama mondiale dei ponti storici, sia che venga visto da sopra che dalla riva del fiume di sera scatena sempre emozioni molto forti.

Un pò di verde per i 4 zampe, Firenze una vacanza pet friendly

I parchi con area dedicati ai cani si trovano fuori dai giri tradizionale del centro storico in zone più periferiche della città, vi segnaliamo però che nella zona della stazione Santa Maria Novella ci sono delle piccole aree verdi dove si può sostare rilassarsi in compagnia del proprio cane, le aree verdi sono la Piazza dell’Indipendenza e i giardini alberati della Fortezza.

Le trattorie i ristoranti i bar Pet Friendly di Firenze

Quando si va Firenze si pensa sempre alla fiorentina e alla buonissima carne cotta ad arte dai ristoratori fiorentini, e l’osso chi lo mangia? Trovate un ristorante che accetti anche il cane e poi alla fine del pasto … via l’osso all’amico peloso. Ecco allora che Firenze rimarrà un gita indimenticabile nella memoria del vostro cane! Tra i ristoranti pet friendly collocati nel centro storico di Firenze vi segnaliamo il ristorante Boccadama in piazza Santa Croce con cucina tipica toscana, ribollita e fiorentina da 40 € al kg. Il Porcospino, una trattoria molto caratteristica in piazza Madonna degli Aldobrandini con volte in cotto decorate e piatti della tradizione con ampia scelta di vini. Per gli amanti del vegano in via Giampaolo Orsini, 55/a benvenuti dal Crepapelle, un ristorante pet friendly semplice curato e accogliente che accetta gli amici a quattro zampe. Non prorio in centro vicino a piazza Ravenna vicino al fiume potrete trovare in viale dell’Albereta 21 il locale Al bar, il locale offre un ampio spazio verde ai suoi ospiti ed è nato per sorseggiare drink in compagnia dei prori amici a 4 zampe, oggi è un punto di ritrovo per gli amanti dei cani e un luogo dove gli amici pelosi possono gustare dei biscottini o dei pop corn in compagnia dei loro padroni. Birra e cani, al Brew dog naturalmente in via Faenza 21 R a Firenze!

Da sapere, info Dog  su Firenze … una vacanza pet friendly

A Firenze il cane può viaggiare su tutti i mezzi di trasposto pubblico, gli amici a quattro zampe devono essere tenuti sempre al guinzaglio e portare la museruola.
Per il servizio taxi specificare sempre prima di prenotare o chiamare il servizio che siete in compagnia di un amico peloso, non tutti tassisti possono essere degli amanti degli animali … e quindi dei taxi pet Friendly! La Toscana è stata la prima regione italiana ad ammettere l’accesso dei cani in ospedale.

 

Articolo realizzato dalla redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.

About the author