Hotel pet friendly, Pet Hotel in Italia e le catene alberghiere negli Stati Uniti cosa stà accadendo nel modo dell’ ospitalità per i viaggiatori a 6 zampe.
E’ sotto gli occhi di tutti, il numero di proprietari di animali domestici che vive nelle nostre case cresce ogni anno rapidamente, così come il numero di hotel e di catene alberghiere nel mondo che accolgono a braccia aperte i viaggiatori a 6 zampe. I paesi più “avanti” in ospitalità a quattro zampe sono gli Stati Uniti, la Germania e il Giappone, in questi paesi del mondo due hotel su tre sono Pet Friendly. In Italia si stima che il 50% degli hotel siano Pet Friendly con una crescita esponenziale degli hotel Pet Friendly al mare e in montagna. Se questi dati sono giusti gli hotel Pet Friendly in Italia dovrebbero essere circa 17.000. Lo scenario degli Hotel Pet Friendly Italiano e quello dei Pet Hotel negli Stati Uniti è completamente diverso in termini di dimensione dell’offerta (numero degli hotel Pet Friendly) e qualità dell’offerta (servizi a DOG di qualità all’interno delle singole strutture alberghiere). La differenza sostanziale più evidente è poi quella che in Italia la maggior parte delle strutture alberghiere ricettive sono di proprietà di singoli privati, negli Stati Uniti quasi tutti gli hotel fanno parte di un catena alberghiera e si riconoscono in un Brand nazionale o internazionale. La cultura Pet Friendly è molto più sviluppata e radicata nel popolo americano, di fatto gli hotel che non accettano i cani e gli animali domestici negli Stati Uniti sono l’eccezione, tutti gli hotel Pet Friendly americani incoraggiano i proprietari di cani nei loro siti a portare con sé i loro cuccioli.
Le catene alberghiere negli Stati Uniti dove i cani sono trattati come dei Principi. I migliori Hotel Pet Friendly d’America.
Vediamo insieme di analizzare i dati delle maggiori catene alberghiere americane e degli hotel Pet Friendly negli Stati Uniti che accettano cani. Quanti sono gli Hotel che accettare i quattro zampe nelle principali catene alberghiere americane e quali servizi Pet Friendly offrono. Ecco le catene alberghiere negli Stati Uniti d’America dove i cani sono trattati come dei Principi!
| Ritz Carlton: E’una delle catene alberghiere più conosciute al modo, non tutti i Ritz Carlton sono Pet Friendly e quindi prima di prenotare chiedere sempre la disponibilità ad ospitare il vostro quattro zampe, secondo i dati forniti dal gruppo sembra che siano 87 negli Stati Uniti gli hotel Pet Friendly pronti a dare il benvenuto ai vacanzieri con al seguito i quattro zampe. Tra i servizi Pet Friendly offerti dalla catena alberghiera, oltre al Kit di benvenuto in camera (ciotole, giocattoli e il letto per cani) la possibilità di disporre di un massaggiatore canino, aromaterapia, dolcetti fatti in casa e persino (in caso di maltempo) di un impermeabile Burberry in prestito. I costi di questi hotel variano, la tariffa per i quattro zampe non rimborsabile dovrebbe variare da $ 125 a $ 250 per animale.
|Four Seasons: Nei Four Seasons Hotels and Resorts i cani sono sempre i benvenuti 94 delle loro sedi negli Stati Uniti sono Pet Friendly. All’interno dell’hotel il tuo cane deve essere tenuto al guinzaglio, a meno che non siate nella vostra camera, non puoi lasciare il tuo animale domestico incustodito. I cani non possono entrare nei luoghi di somministrazione di alimenti e bevande, club benessere e aree piscina (i cani guida sono ammessi in tutte queste aree). I padroncini dei cani sono i responsabili della pulizia, è necessario contattare il servizio di pulizia per organizzare la pulizia della stanza quando necessario. Costo variabile a partire da $ 40 per animale a soggiorno.I Four Seasons Hotel offrono inoltre animali da compagnia agli ospiti ad un costo aggiuntivo, basta contattare con preavviso il concierge.
|Best Western: Nei Best Western Hotel degli Stati Uniti vacanze a quattro zampe alla grande! E’una delle catene alberghiere più grandi e più pet-friendly degli Stati Uniti, Best Western offre oltre 1.600 località dove ci sono Hotel Pet Friendly felici di ospitare i vostri quattro zampe. I loro hotel di solito consentono di ospitare due cani per camera. Le tariffe variano a seconda della località con alcuni hotel Best Western dove l’ospitalità del cane è gratuita e altri dove pagheranno fino ad massimo di $ 20 al giorno. In alcuni hotel della catena vi potrà essere chiesto un deposito cauzionale di $ 50 per i quattro zampe. Naturalmente anche qui ci sono delle regole da rispettare, il tuo cane fuori dalla stanza deve essere sempre tenuto al guinzaglio, il proprietario del cane è responsabile della pulizia …
|Hilton: questa è una delle catene alberghiere più prestigiose al mondo, negli Stati Uniti sono 120 gli Hotel e Resort Hilton che accettano gli animali. Secondo i dati forniti i cani pagano per il loro soggiorno in un Hotel Pet Friendly Hilton $ 75 a soggiorno. Il brand Hotel Hilton Pet Friendly è stato fatto conoscere nel mondo dal fotografo William Wegman e dai suoi famosi cani Weimaraner, se andrai in uno di questi hotel il tuo cane potrà dormire sull’esclusivo cuscino “Crypton Clean” progettato da Wegman per Hilton. Oltre al famoso cuscino Fido troverai in camera, un tappetino, ciotole, giocattoli, sacchettini per le deiezioni e una a bottiglia di disinfettante deodorante. I servizi variano comunque da hotel ad hotel, vi conviene sempre chiamare prima di prenotare una camera.
|Kimpton: La catena alberghiera Kimpton Hotels ha strutture alberghiere collocate in 59 destinazioni degli Stati Uniti, 52 degli hotel Kimpton sono Pet Friendly … praticamente quasi tutti. Sembra che questa catena alberghiera sia la più Pet Friendly degli USA. Nei suoi alberghi si accettano tutti i tipi di animali, non ci sono tasse o depositi per portare con se i quattro zampe, non vi è limite al numero dei quattro zampe ospitati per camera e non vi è alcun limite di peso.
|Motel 6: E’ una delle catene alberghiere con il maggior numero di hotel Pet Friendly, 1100 per l’esattezza! Naturalmente anche qui ci sono delle regole da rispettare, la prima cosa da fare è avvisare al momento della prenotazione o del check-in che siete in viaggio con un quattro zampe per consentire al personale di organizzare la tua vacanza a quattro zampe. Il vostro bau deve essere sempre tenuto al guinzaglio quando esce dalla stanza, non può essere lasciato nella stanza da solo o lasciarlo chiuso in auto incustodito.
|Drury Inn: 130 location dove i cani sono i benvenuti, i cani sono ammessi ovunque negli Hotel Pet Friendly Drury Inn ad eccezione della sala da pranzo, della hall, delle piscine, delle spa, delle sale fitness e riunioni. I quattro zampe devono essere condotti al guinzaglio sempre quando son fuori dalla stanza. Il cane non può essere lasciato in stanza da solo per più di 30 minuti, dalle 22:00 alle 8:00 del mattino il cane non può essere lasciato da solo mai.
Il proprietario del 4 zampe è responsabile di eventuali danni o disturbi che il cane potrebbe causare. Prima di effettuare il check-in con il cane, è necessario leggere e firmare la “Lettera del proprietario dei quattro zampe” dell’hotel.
|Hotel Mandarin Oriental: Effetto oriente e lusso a quattro zampe, sono 6 le strutture che accettano i figli pelosi nei Mandarin Oriental Hotels degli Stati Uniti. I servizi di alta qualità di ispirazione asiatica si estenderanno fino agli amici a quattro zampe, le loro politiche per gli animali domestici variano da hotel a hotel. Quando prenoti con Mandarin Oriental fai sapere che stai arrivando con un cane, Fido sarà accolto con un fantastico regalo di benvenuto a forma di ventaglio dorato, inoltre dolcetti, giocattoli e un letto con ciotole all’interno della stanza. Al Mandarin Oriental per i clienti a quattro zampe più esigenti anche un Dog Menu. Lo staff e il personale di servizio tratterà con i guanti anche il tuo cane!
Realizzato da Fabio Bullini esperto in marketing e strategia digitale per Hotel Pet Friendly.