Offerta Trenitalia treni nazionali 2018, cani di tutte le taglie in viaggio in treno al prezzo fisso di 5 €. nel mese di Agosto.
Sono sempre di più i vacanzieri a quattro zampe, ed i loro padroncini, che utilizzano il treno come mezzo di trasporto per raggiungere i luoghi di vacanza e villeggiatura in estate. Trenitalia per il mese di Agosto 2018 ha pensato ad un’offerta dedicata ai vacanzieri Pet con biglietto per trasportare un cane di qualsiasi taglia al prezzo fisso promozionale di soli 5 €.
Naturalmente Trenitalia per far accedere un cane di qualsiasi taglia su tutte le categorie di treni nazionali pone delle condizioni, devi sempre tenere il cane al guinzaglio e munito di museruola, i cani possono accedere in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business e Standard (non possono accedere al servizio Executive, Premium e nell’area del silenzio e nei salottini, nelle carrozze ristorante bar). Negli altri periodi dell’anno per i cani che viaggiano con guinzaglio e museruola (che non viaggiano nel trasportino) il costo del biglietto del cane rimane invariato, prezzo base previsto per il treno utilizzato ridotto del 50% (i 4 zampe pagano la metà del biglietto previsto per il viaggio dei 2 zampe).
Italo a tutto BAU, quest’estate trasferimenti veloci in treno gratis per i cani di grossa taglia sopra i 10 Kg nei mesi di Luglio e Agosto.
Quest’estate Italo ha pensato ad una promozione a “Dog” per i cani di grossa taglia (sopra i 10 Kg) che viaggiano in compagnia dei loro padroncini. Italo grazie alla partnership con Amici Cuccioli per incentivare i viaggiatori a condividere il loro viaggio in treno con i loro quattro zampe hanno pensato ad una campagna Pet Friendly dedicata, infatti nei mesi di Luglio ed Agosto regaleranno il biglietto gratuito a tutti i cani di grossa taglia, con peso superiore a 10 Kg … che BAU che sorpresa! Le vacanze a quattro zampe per i cani di grossa taglia, Alani, San Bernardo, Weimaraner, meticci non sono state mai così facili … per info su questa promozione Pet Friendly Italo 2018 contatta “Pronto Italo” allo 06.07.08
In viaggio con il cane gratis in treno? Solo per i cani di piccola taglia che viaggiano con il trasportino.
Naturalmente il regolamento rimane invariato, Trenitalia prevede che i cani di piccola taglia possono viaggiare gratuitamente con il treno purchè custoditi nell’apposito trasportino di dimensioni non superiori a 70x30x50 (è consentito un solo contenitore per ciascun viaggiatore). In pratica i cani di piccola taglia non pagano il biglietto in treno ma devono viaggiare nell’apposito contenitore e alle seguenti condizioni: il trasporto dei Pet è ammesso nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard; Nel caso decidiate di fare un viaggio con il cane con l’utilizzo di cuccette, vagoni letto, e vetture Excelsior, il cliente Pet deve acquistare il compartimento per intero. I cani guida per i non vedenti possono viaggiare su tutti i treni gratuitamente senza alcun limite e obbligo.
Grazie a Trenitalia per essere sempre più attenta alle esigenze dei viaggiatori a 6 zampe!
A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.