Vacanze con il cane in Toscana ad Arezzo, catapultati indietro nel tempo.
Se siete in vacanza in Toscana con il vostro cane un week end ad Arezzo è d’obbligo, Arezzo è la classica cittadina toscana, perfetta da visitare in compagnia del vostro quattro zampe. Il centro storico è bellissimo, sembra di essere catapultati indietro nel tempo, vicoli stretti in pietra, torri, edifici antichi, volte, palazzi merlati con stemmi ed effigi c’è veramente tanto da vedere, un vero e proprio museo a cielo aperto. Piccolo a portata di zampa, il centro storico di Arezzo si gira facilmente a piedi, tra i vicoli della città, negozi di antiquariato, botteghe culinarie da far venire l’acquolina in bocca, musei, cattedrali, ristoranti tipici. A parte i musei e le chiese i cani sono accettati volentieri ovunque, l’ospitalità alberghiera e l’offerta turistica poi e varia e variegata. Tanti gli hotel, residence, i B&B Pet Friendly nel centro città ad Arezzo che accettano i cani, veramente tante sistemazioni per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le zampe. Se poi siete amanti del verde della Toscana nei dintorni di Arezzo una marea di Agriturismi e Resort che accettano i cani e offrono ospitalità ai Pet Lovers in viaggio.
Il mercatino dell’antiquariato di Arezzo, che spettacolo … perchè no con il cane!
Ogni prima Domenica del mese e Sabato precedente si svolge ad Arezzo uno dei più famosi mercatini dell’antiquariato d’Italia. Questa è l’occasione giusta per visitare Arezzo con il vostro cane, basta gironzolare a piedi per il centro e perdersi tra le bancarelle per vivere una giornata scodinzolante indimenticabile. Il centro storico di Arezzo regala degli scorci unici con centinaia di bancarelle con espositori provenienti da tutta Italia che offrono oggetti, mobili, quadri, monete, vetri, gioielli di tutte le epoche … un mondo antico a portata di mano. Spettacolo unico da non perdere è la panoramica su Piazza Grande, la piazza è stata anche la location del film “La vita è bella” di Benigni, durante le giornate della fiera antiquaria è letteralmente invasa da mobili di tutte le dimensioni. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, basta sedersi sulla scalinate dei palazzi adiacenti alla piazza con il vostro quattro zampe e fermarsi a guardare quel mondo che scorre fatto di cose vecchie che danno piacere solo a vedersi … veramente uno spettacolo, fatto di cose semplici, irripetibile.
Passeggiata a quattro zampe, sosta, spuntino, sgambatina nel verde ad Arezzo.
E se volete fare un picnic a pochi centinai di metri da Piazza Grande vicino alla Cattedrale dei Santi Pietro e Donato potrete trovare il Parco della Fortezza Medicea. Un piccolo polmone verde nel centro storico con prati, percorsi pedonali, panchine, alberi secolari, qui veramente potrete rilassarvi e portare il vostro figlio peloso a rinfrescarsi e zampettare nel verde. Una sosta meritata per il vostro cane dopo il bagno di folla e dopo aver sopportato la visita a decine di bancarelle! Se poi volete far felice Fido comprate in un alimentari tipico Toscano un panino con i salumi del territorio, un morso a me e un boccone a te … in questo caso la visita ad Arezzo per il vostro cane sarà indimenticabile!
A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.