Estate a 4 zampe a Ischia
L’isola di Ischia è veramente un luogo di vacanza unico, spiagge, scogliere, boschi e pinete, viste panoramiche mozzafiato, terme con acqua calda e tanto sole… Ischia è il luogo ideale per fare una vacanza con il cane . Sono circa 100 gli hotel Pet friendly ad Ischia che offrono servizi dedicati agli amici a quattro zampe, per i cani che arrivano in vacanza dalle città Ischia è l’eldorado, esistono infatti ampi spazi verdi dove i cani possono essere portati a passeggio, segnaliamo tra queste l’area verde del Cretaio (uno dei boschi dell’isola) e le pinete nella zona di Ischia Ponte, questi polmoni verdi sono fantastici luoghi dove far giocare e correre il tuo cane, unico appunto attenzioni ai gatti l’isola è popolata da colonie di felini!
Ischia, le spiagge Pet Friendly, i cani non possono entrare alle terme
Segnaliamo che non ci sono spiagge dichiaratamente Pet Friendly, anche se gli amici a 4 zampe vengono accettati normalmente senza problemi in alcuni stabilimenti balneari. Diciamo che Ischia si presta molto come conformazione ad ospitare gli amici a 4 zampe ma che gli accessi da parte dei cani alle spiagge e nei giardini e parchi termali sono limitati, nei giardini Poseidon ad esempio è espressamente vietato l’ingresso agli animali “tutti gli animali anche se di piccola taglia non sono ammessi all’ interno del parco e sulla spiaggia”, questo vale anche nei giardini Mortella ” No, i cani non possono entrare”.
Informazioni Pet traghetti per Ischia
Il servizio traghetti da e per Ischia di Caremar prevede nel suo regolamento che è consentito il trasporto di cani, gatti e altri piccoli animali vivi, al seguito dei passeggeri, i cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbia o ceste, a cura del passeggero. I passeggeri con al seguito animali devono sostare nelle aree appositamente riservate, fanno eccezione i cani guida dei non vedenti.
A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.