Corvara una vacanza tra Hotel Pet Friendly e cultura ladina.
Il piccolo comune di Corvara in Alta Badia in provincia di Bolzano è un luogo speciale dove andare in vacanza con i quattro zampe in montagna. La natura la fa da padrona, le Dolomiti, l’aria fine che entra con forza nei polmoni, il cielo di notte che sembra li … tanto che se allunghi il braccio sembra di toccarlo con un dito! Un luogo incantato per fare delle vacanze Pet Friendly in famiglia con i vostri amici a 4 zampe. Il paese è molto raccolto e si gira facilmente a piedi con Fido, gli abitanti di Corvara di cultura ladina sono molto rispettosi della natura e sono veramente accoglienti nei confronti dei vacanzieri Pet Lovers che viaggiano con i figli pelosi. In questa famosa località turistica in montagna i cani entrano senza problemi ovunque nei ristoranti, caffetterie, pasticcerie … non si vedono cartelli e segnaletiche con la scritta “io non posso entrare”. Anche le attività ricettive turistiche di Corvara, hotel, residence, resort, B&B accolgono a braccia aperte i vacanzieri a sei zampe, si stima che un albergo su due a Corvara sia un Hotel Pet Friendly e accettino volentieri i vacanzieri accompagnati dai quattro zampe.
Cosa fare con il cane a Corvara.
Nel verde intorno a Corvara ci sono diversi case ed abitazioni rurali costruite tanto tempo fa. Il loro fascino è unico, tanto che spesso sono meta di passeggiate e visite guidate da parte dei turisti. Basta vedere questi edifici per capire nel profondo come si svolgeva la vita semplice e quotidiana di questa gente, guardando questi luoghi si percepisce lo stile vita autentico della cultura ladina. Perchè allora non fare una passeggiata immersi nella natura di Corvara con il cane alla ricerca di queste vecchie abitazioni in pietra e legno di origine medievale? Tra le vecchi abitazioni tipiche da scoprire con Fido vi segnaliamo “Plaza d’Sott”, vecchia casa contadina in pietra e legno e “Zecca da Ruatsch” vecchio edificio multi famigliare a più piani datato 1688.
Naturalmente nel periodo estivo Corvara è meta di escursionisti amanti delle passeggiate e del trekking. Tra le passeggiate da fare con il vostro quattro zampe a Corvara e dintorni vi segnaliamo il percorso che da Corvara porta a Colfosco e ritorno. La passeggiata dura 3 ore circa camminando adagio, escursione semplice adatta a tutta la famiglia, la camminata si svolge tra lo splendido scenario montuoso del Grup dl Sela e del Sassongher. Sempre tra le escursioni facili da fare con il cane a Corvara da non perdere la vista sui prati dell’Armentara. Partendo in località Furnacia dal parcheggio si puo raggiugere facilmente l’altopiano dei prati dell’Armentara. Proseguendo sul sentiero nr. 15A si giunge fino ai piedi del maestoso monte Sas dla Crusc.
Armentarola in Val Badia, un piccolo angolo di paradiso da visitare con i quattro zampe vicino a Corvara.
Armentarola in Val Badia è speciale per vivere le Dolomiti in ogni stagione con i quattro zampe. Tanto verde, neve in inverno e sole d’estate. Questo è un luogo magico vicino a Corvara per passare una giornata in relax con il cane. Ad Armentarola si scia in inverno e si fanno le vacanze al fresco immersi nella natura in estate. Anticamente questa località era un’area utilizzata prevalentemente per il pascolo del bestiame, oggi con i suoi alberghi, le piste da sci (una bellissima pista da sci di fondo) e i suoi servizi moderni è molto frequentata da turisti VIP provenienti da ogni parte d’Italia … Very Important Pet! In estate tante opportunità per passeggiare nel verde, i 26 km delle piste di fondo ad Armentarola diventano con la bella stagione percorsi facili da affrontare tra prati e boschi ai piedi delle montagne Conturines, Lavarella, Settsass. Inoltre per le famiglie e i 4 zampe consigliamo la passeggiata fino alla Malga Valparola, pascoli in fiore, panorami montani e boschi ad accompagnarvi nella vostra zampettata con Fido.
Vacanze con il cane in montagna a Corvara alla grande!
A cura della redazione di My Pet Hotel, il sito dedicato alle vacanze animali in hotel.